giovedì 1 gennaio 2009

01-01-2009

Il mio 2009 non poteva cominciare meglio. Mi sveglio alle 8 fiducioso delle previsioni del tempo. Guardo fuori e .... sta nevicando! Corro in garage a prendere la mia roba e alle 9,15 sono in macchina con la mia mountainbike caricata dietro. Arrivo a Borzano con calma e trovo li' anche Fabione e Tony che mi avevano detto sarebbero venuti. Ci cambiamo, scarichiamo le bici e si parte. Smette anche di nevicare. Giornata perfetta. Cominciamo la salita in mezzo alla neve. Si pedala benissimo. Le ruote "grippano" benissimo. Prima di noi e' passato qualcuno a piedi. Saliamo fino a Casa Speranza in un silenzio spettacolare. Ci fanno compagnia solo dei pettirossi che svolazzano qua e la. Mentre saliamo qualche foto di rito e qualche ripresa video. La discesa nel toboga e' spettacolare. Neve fresca che tiene divinamente. Le bici corrono e noi sopra ci divertiamo come bambini. Tony e' inarrestabile! Risaliamo verso via Scaparra facendo qualche tratto a piedi e poi ci infiliamo dentro l'anello. Incredibile il fondo. Tiene! Ci spariamo tutto il giro ammirando il panorama e decidiamo di rimanere nella parte alta del giro sebbene qui siamo "fuorilegge". ma non c'e' nessuno in giro... ci siamo solo noi. Incontriamo solo due persone che stanno facendo trekking. Scendiamo verso Borzano facendo dei tagli nei campi. Siamo euforici e ci divertiamo come bambini. Tony si fa prendere dalla tenuta della sua Nomad e fa un bel scivolone nella neve senza conseguenze. Sorride, si rialza e riparte. Torniamo alle macchine soddisfatti e divertiti. Esperienza spettacolate per cominciare il 2009 a Bomba. Grazie della compagnia e per essere venuti nonostante il meteo! Mitico anche il Nonno che ci ha inseguito per tutto il giro e con cui mi sono sparato un bello Spritz ad Arceto. Bella li!

Nessun commento: