sabato 3 gennaio 2009

Ancora Garda!

Giro al Garda del 3 Gennaio 2009

Stamattina mi sveglio alle 6,30... viene giu' della roba ghiacciata! Rapita occhiata al meteo su Sky e sul Web e decido. Si va! Alle ore 7,55 prelevo Fabione a Pegognaga e alle 9,03 minuti siamo in sella che pedaliamo. Direzione S.Pellegrino. C'e' neve sul percorso ma si pedala benissimo. Saliamo e quando entriamo nel singletrack la neve ci fa singere qualche pezzo a piedi. Prendiamo la nuova variante che vogliamo testare per arrivare a San Zeno. A mio avviso direi sia molto bella. Tutta nel bosco e su carrarecce. Sopra Castion pero' siamo costretti a tornare indietro. La nevicata ha tirato giu' svariate piante nel sentiero... non riusciamo a proseguire. Peccato.... pero' forse e' stato meglio cosi'...San Zeno e' quasi a 700 metri di altitudine... non so quanta neve avemmo trovato. Scendiamo su neve vergine dell'altezza di circa 15 centimetri... una goduria... e riprendiamo la traccia in direzione Valle dei Mulini. Qui incontriamo Fabio Alias "Superash" che sta vagabondando per i campi. Viene con noi e ci facciamo insieme qualche chilometro. Causa neve non riusciamo neanche a fare i salti sui ponti. Ma non c'e' problema. Stanchi e affamati decidiamo dopo 3 ore di pedalata in mezzo alla neve, di evitare la Rocca di Garda. Torniamo quindi sul lungolago e ci spariamo un panino con porchetta accompagnato da un bicchiere di vino rosso e infine da un bel vin brulee'. Bella esperienza comunque. Percorsi 30 km. Sicuramente da riprovare la variante visto che si evita la salita cementata verso San Zeno. Come sempre ottima compagnia... pochi ma buoni!