lunedì 19 gennaio 2009

3Tre Bike...Che Spettacolo!

Mitica esperienza a Bondo (TN). Arriviamo a destinazione giusti giusti per l'ora di pranzo e Sandro Ducoli, l'organizzatore, ci da una dritta per andare a mangiare. Ci settiamo in albergo (di fronte allo start!) e ci dirigiamo a Pinzolo al ristorante La Botte. Qui, da veri atleti, ci spariamo spiedini di scamorza con speck e marmellata di mirtilli e spaghetti speck e peperoni....il tutto innaffiato da Marzemino e per finire un goccino di grappa a testa. Torniamo a Bondo, ritiriamo i numeri e comincia la preparazione. Alle 16,30 stiamo gia' provando il percorso di gara. Una pista da fondo preparata per l'occasione. Solo un punto ostico verra' poi deviato nel corso di gara permettendo cosi' la fluidita' della gara. Partiamo e Subito il mitico Gino prende il largo. Io e Umby siamo vicini...tutto un tira e molla. Comincio a prendere confidenza con il circuito. Dopo circa un'ora di gara sono caldo e comincio a fare il mio passo. Recupero su Gino e faccio con lui un po di giri. Non si capisce piu' in che posizioni siamo. Pero' e' bellissimo...il percorso cambia ogni giro...una buca in piu' qui, una in meno la', voli a non finire. Io fortunatamente cado solo due volte. Trovo Umby al ristoro, mi fermo, bevo un the caldo e riparto... non voglio prendere freddo. Gino intanto continua imperterrito a sorpassarmi... va veramente forte! L'ultima ora la lucidita' comincia un po' a mancare ma l'importante e' cercare di tenere le traiettorie buone.... un piede a terra significa litigare con i pedali per agganciarli. Ritrovo nuovamente Umby e mi metto con lui. Manca circa mezzora alla fine. Andiamo via insieme ridendo e insultandoci. Ci ripassa un'altra volta Gino! Ci fermiamo all'ultimo giro al ristoro....ormai non c'e' niente da perdere... Un the caldo e via..ripartiamo tagliando il traguardo dopo 3 ore e 2 minuti circa. Gino arriva 13° con 55 giri, io 24° con 51 giri e Umby 29° con 49 giri. Il mio Gps segna 46 km e 600 metri di dislivello. Alla sera non riesco neanche a mangiare.... ho chiesto forse troppo al mio fisico e non ho mangiato niente... pero' mi sono divertito a manetta! Esperienza mitica terminata con aperitivo domenica mattina a Madonna di Campiglio e ottima Pizza a Lazise. Spettacolari e di ottimo materiale le nuove divise! Grazie ai miei compagni per il bel weekend passato insieme. Presto le foto! I miei complimenti anche a Lorenza Menapace, Campionessa italiana di gare endurance, che si dimostra sempre gentile e simpatica e anche a Paola Pezzo che non manca occasione per dimostrare la sua semplicita' e la sua bravura.

Nessun commento: