martedì 6 gennaio 2009

4 Su 4!

Giro Dell'Epifania

Stamattina altro giro sulla neve! Dal 1° Gennaio e' il quarto.... due sulle nostre colline, uno al Lago di Garda e uno ai Sassi di Roccamalatina. Partiamo alle 9,30 Io, Giuliano, Umby e Tony. Un veloce saluto al parcheggio ai ragazzi di Correggio che sono qui per fare un giro anche loro. Saliamo per la solita salita di Ca' del Vento, ancora innevata dalla neve caduta il 31. Facciamo il giro dell'anello stando pero' nella parte alta nel secondo tratto. Qualche tratto ghiacciato mette a dura prova il nostro equilibrio... Umby poi ha pensato di venire con la front con le gomme da fango! Decidiamo di scendere verso Rondinara dalla lunga discesa che passa in mezzo alle colline. 4 caprioli ci attraversano la strada! Il fondo e' sempre buono, c'e' da stare attenti alle lastre di ghiaccio... Tony ne sa qualcosa... Risaliamo al Castello di Viano per poi scendere di nuovo a Rondinara (anche qui qualche problema per il ghiaccio) e rientrare alle macchine per strade basse e di campagna. In tutto stiamo in bici 2 ore. Direi piu' che sufficenti! Vediamo il meteo cosa ci regala per sabato! Buona Epifania!