sabato 4 luglio 2009

Freeride al Cimone


Oggi altra bella giornata di Freeride al Cimone. Con la bici di Omar di Iditabike (Felt Redemption vedi foto) il casco integrale e il body armor mi sentivo molto sicuro. Bici montata con una Marzocchi Bomber 66 da 170mm di escursione all'anteriore e 165 al posteriore, disco da 205 anteriore e 185 posteriore e doppia corona con un bel Bash di protezione. Spettacolare. La bici copia tutto perfettamente. Ti permette di fare quello che vuoi... unico neo... freni poco potenti.. che ho visto poi essere gli Avid Juicy 3.... sicuramente ci vorrebbe un Upgrade... perche' la velocita' aumenta. Comunque... ci presentiamo ai blocchi di partenza io, Fabione, Tony e Raffa, un mio amico di Modena che ha un passato da Downhiller... e arriva con una Commencal da 200 mm di escursioni... un bel ferro! Ci spariamo subito il Falco Rosso per un paio di volte, poi ci lanciamo nella Skinny Shark dove ci divertiamo sulle passerelle, la seconda volta Tony si spara pure un Drop alto oltre un metro... poi ci facciamo la Blu, ci spariamo 6 discese una piu' divertente dell'altra. Durante la seconda buco.... cambio camera d'aria e si riparte. Mi deve aiutare Fabione perche' ho qualche problema a rimontare il copertone.. nel frattempo aggiusta pure un freno di un'altro tipo! Ci fermiamo per mangiare e nel frattempo la seggiovia chiude per l'ora di pranzo. Appena ci sediamo.. scoppia un grosso temporale... che non ci permettera' piu' di tornare in sella. Peccato.. altre tre o quattro discese ci stavano! Sara' per un'altra volta. Incontriamo i ragazzi del pistino e Gianni mi da un passaggio alla macchina che era parcheggiata a Pian del Falco. Gli devo una birra. Giornata divertente come al solito, con la bici giusta il divertimento oltretutto sale... e sicuramente torneremo su! Grazie amici! QUI LE FOTINE ;)

Nessun commento: