martedì 14 luglio 2009

La DolomitiSuperBike del Pasta

Ecco il racconto di Cristian Beltrami alias "Pasta" della sua DSB.

Preoccupazione tanta, il pensiero di tutti quei km era enorme, ma mi spaventavano di più i mt... mai sentita così tanto una gara. La volontà di finirla però era ancora più grande. Mi sentivo che l'avrei portata a casa, stavo bene... gli unici dubbi erano l'alimentazione (che la sbaglio sempre) e i guai meccanici (un dramma)!!!
Dopo 20km la mia consapevolezza di arrivare era già una certezza, mi stavo già immaginando l'ultimo km... ed ogni 45' mangiavo e mangiavo e bevevo.
Intanto i km passavano ed anche i cartelli dei -90... -80.... -70... mi sono detto hai già fatto gare di 70km, le gambe stanno bene, lo stomaco anche... perchè non dovresti arrivare ed immaginavo l'ultimo km....
Sull'Elmo ho pensato manca solo Baranci e Prato Piazza... arrivo...
Al confronto delle altre salite, Baranci non mi sono neanche accorto che era iniziata ed era già finita (una goduria!!)
Ora c'era il drittone da S.Candido-Dobbiaco-Laghi, è stato un divertimento, sorpassavo che era un piacere... sembrava di fare il solito allenamento serale vicino a casa
Ora Prato Piazza, 600 metri di dislivello, lo stesso da Riva del Garda a Ledro e vuoi che non ci riesca!?!?! L'ho fatto tante di quelle volte che lo so a memoria... nella mia testa stavo andando a Ledro ed io Ledro ci arrivo sempre... ed intanto pensavo all'ultimo km.
Gli ultimi 200mt (di disvello) per Prato Piazza mi sono accorto che ne avevo ancora e quindi via a spingere, tanto ero già arrivato. Sorpassavo anche in salita, mai successo con questa facilità
La discesa per Villabassa fantastica, poi il cartello -10km... -5km... il solito strappettino bastardo degli ultimi km (ma perchè la devono mettere in tutte le gare non l'ho ancora capito, ormai è finita, però l'ultima bastardata ci vuole sempre) e finalmente -1... a questo punto non sapevo più cosa fare, erano 8ore che pensavo all'ultimo km e non sapevo se gridare, darmi delle sberle per vedere se sognavo, piangere dalla felicità, alzare le mani e sinceramente non ricordo cosa ho fatto... però il traguardo l'ho passato!!!!
PS: un grazie enorme a Parola.

Nessun commento: