domenica 12 luglio 2009

Weekend al Bargetana

Questo weekend ci siamo dati al Trekking. Partiti alle 22,45 circa dalla Presa Alta di Ligonchio siamo saliti fino al rifugio Bargetana. Circa un ora e quaranta di cammino per coprire i 7 km. Temperatura alla partenza 10,5 gradi... in salita pero' ci si scalda visto che ci sono da fare circa 700 metri di dislivello. La Luna ci tiene compagnia per meta' del tragitto e il cielo stellato ci regala anche una stella cadente. Arriviamo al rifugio e la Glenda ci accoglie con Chianti, Salame e Formaggio. Non possiamo chiedere di meglio. Facciamo due chiacchiere fino alle 2,40 e poi ci ritiriamo nelle tende a dormire. Punto la sveglia alle 3,30 per andare a vedere l'alba ma non riesco a svegliarmi. Parte pero' Romeo il papa' della Glenda che si va a sparare l'alba sul Cusna. Al mattino sveglia alle 8,30, colazione e arriva la brutta sorpresa... Romeo e' scivolato e si e' rotto il perone... arriva dopo 3 ore di cammino fatte zoppicando. Prepariamo il fuoristrada e mi metto alla guida portandolo giu' alla Presa Alta dove Alice lo prleva per portarlo all'ospedale... se la "cavera'" con 45 giorni di gesso.... Ci mettiamo al lavoro su al Rifugio... c'e' pieno di gente affamata che deve mangiare quindi accendiamo la griglia. La Ba, Paolo e Marco si mettono alla cottura, io spennello la coppa con un intingolo al timo e la Monny e la Simo portano le grigliate in cucina. Andiamo avanti alla grande e alle 15,30 tutti hanno mangiato. Ci sediamo anche noi insieme a tutti i ragazzi del Rifugio e mangiamo divinamente. Verso le 17,30 partiamo a piedi per tornare alle macchine dopo aver salutato tutti. Gran bel Weekend. peccato per Romeo e speriamo che si rimetta presto. QUI LE FOTO