domenica 20 settembre 2009

Oktoberfest 2009.... Survived!

Anche questa e' andata. Dopo 3 anni sono tornato all'Oktoberfest. Dream Team composto da me, Biccio e il Killer. Partiamo venerdi' sera. Arriviamo a Monaco verso le 22 e facciamo un po fatica a trovare l'area Camper. Finiamo anche dentro un parco!
Riusciamo a trovare posto nel campeggio e ci settiamo! Io e Biccio andiamo a fare un giro a Monaco mentre il Killer va a letto! Prendiamo la metropolitana e scendiamo in centro. Andiamo nella birreria dell' HB ma essendo gia' mezzanotte passata non ci fanno entrare. Ci sediamo in un'altra birreria e anche qui niente da fare... non veniamo neanche presi in considerazione. Torniamo mestamente verso il campeggio e ci riduciamo a bere una birra in lattina... neanche troppo buona! La mattina dopo ci svegliamo e andiamo a fare colazione in centro... 3 paste e 3 cappuccini... 21 euro... alla faccia! Ci becchiamo la parata di apertura che passa in centro. Stupenda! Decidiamo di andare verso l'Oktoberfest e qui scopriamo che fino alle 12 non aprono. Devono aspettare che arrivino tutti i carri della parata. Comunque bellissimo. C'e' un sacco di gente! Riusciamo a sederci verso le 14 per poter bere qualcosa. Troviamo un tavolo prima con delle tedesche, poi con altri amici Modenesi e beviamo qualcosa insieme. Non aver mangiato praticamente niente non si rivelera' una grande mossa. Soprattutto dopo aver bevuto circa 3 litri e mezzo di birra! Ci alziamo e andiamo verso la metropolitana.... sento gia' che non sto proprio bene bene... riusciamo a prendere la metro dalla parte sbagliata... torniamo sui nostri passi, mi siedo per terra dentro la metro e mi si spegna la luce... quando mi rialzo per scendere trovo la via della scala mobile... e qui succede il patatrack! Tutto fuori! Faccio altre due soste prima di cappotarmi su un prato! Biccio si sdraia di fianco a me ma capisce che e' peggio. Il Killer che ha bevuto solo una birra e' lucidissimo! Riusciamo ad arrivare al campeggio e mi sdraio sulla ghiaia! I miei due angeli custodi mi mettono su un prato e qui dormo fino alle 22 circa! Poi mi trascino a letto e dormo fino al mattino. Altro giro per Monaco, ci gustiamo un'altra parata poi partiamo verso l'Italia. Un po' di traffico verso Innsbruck e dopo Verona ma alle 18,50 giungiamo a casa. Direi bel weekend, Monaco e' sempre bella e l'Oktoberfest non va presa sottogamba! Le foto QUI e QUI

1 commento:

Giuliano ha detto...

Devi rassegnarti ad ascoltare i consigli dei più anziani: mai bere a stomaco vuoto !!!!, d'altronde ormai anche tu stai raggiungendo una certa età.

AUGURI !!!!! Anticipati