domenica 4 aprile 2010

3 X 3 Romagna Freeride

Bella giornata ieri in Romagna. Partiamo in 9 da S.Piero in Bagno. Il giro prevede 3 salite su forestali e 3 discese Freeride per un totale di circa 45 km e 1800 metri di dislivello... quindi impegnativo. La prima salita scorre via senza problemi e arriviamo cosi' al "Sentiero dei lupi". Rispetto allo scorso anno lo troviamo un po' piu' sporco ma piu' asciutto... quindi si riesce a fare praticamente tutto in sella. Spettacolo. Cominciamo la seconda salita e a un certo punto troviamo un rifugio... un gruppo di signore con figli al seguito ci accoglie con focaccia e vino rosato... come non fermarsi? Ringraziamo e ripartiamo. Questa salita e' interminabile... si sale... sempre... costantemente... e arriviamo cosi' all'imboco di Siepe dell'Orso. Totalmente diversa dalla discesa affrontata prima. Si va giu' tra salti artificiali, sassi smossi, cercando di non guardare giu' nei tratti esposti.... e arriviamo cosi' a Pietrapazza... Posto bellissimo.... Una cascata forma un laghetto dei colori meravigliosi... foto di rito e si riparte... Ora la salita si fa piu' impegnativa... la pendenza e' un po' piu' accentuata, le gambe cominciano a sentire il carico ma saliamo... Fabione ha una gamba da far invidia... Calcolando il peso della bici... e' un missile... nell'ultimo chilometro lo lascio andare... ne ha di piu'! Torniamo a quota 1000 metri e arriva l'ultima discesa... prima veloce nel bosco, poi in mezzo a pietre, poi salti, radici e alla fine tornanti strettissimi! Che meraviglia! Arriviamo a Bagno di Romagna e non ci lasciamo scappare una piadina con birra! Ricompattiamo il gruppo e torniamo alle macchine... Anche oggi abbiamo passato una splendida giornata di sano divertimento.. in compagnia di ottimi amici... Buona Pasqua e grazie a tutti! QUI LE FOTO DEL GIRO