giovedì 29 aprile 2010

Riva del Garda-Passo Nota... che fatica!

Stamattina ci troviamo in 4... io, la Polly, Tony e Matteo. Partiamo da Riva mentre cominciano i preparativi per il Simpatex Bike Festival. Cominciamo a salire dolcemente sulla Via Ponale. Stupendi gli scorci che il Lago ci offre anche se il cielo e' un po' velato. Ci stacchiamo dalla Ponale per prendere la bella ciclabile che porta verso il Lago di Ledro. Con qualche strappetto arriviamo al Lago. Foto di rito e via.. si riparte. Prendiamo il Sentiero della famosa Rampiledro ma la nostra traccia ad un certo punto devia... e qui comincia il calvario... circa 3 km di salita... dove i nostri GPS arrivano a leggere anche il 36%. L'unica che riesce a farla tutta in sella e' la coriacea Polly! Complimenti per la gamba! io un 50/100 metri me li faccio a piedi. Ricompattiamo il gruppo e finalmente incrociamo la strada che sale da Ledro (e questa da ora in poiu sara' l'unica che faro'!). Arriviamo a Bocca Fortini e decidiamo di fare una puntatina al Passo Nota. I continui saliscendi mettono a dura prova le gambe. Arriviamo cosi' al Passo e troviamo il rifugio chiuso... che tristezza... con tutta la gente che c'e' in giro potevano tenere aperto. Mangiamo una barretta, ci riposiamo un po' e poi via.. continuiamo il nostro giro. Tra sali e scendi, singletrack e panorami spettacolari giungiamo al Passo Rocchetta! Bellissimo come sempre! Da qui sara' tutta discesa.. Prima un bel singletrack tecnico con qualche passaggio ostico, poi su forestale e infine su strada cementata fino a incrociare nuovamente la Ponale. Ammirando i panorami torniamo cosi' alle macchine, dopo aver percorso 40 km e fatto 1500 metri di dislivello. Un'altra bella giornata da incorniciare! QUI LE FOTO