sabato 24 aprile 2010

Monte Baldo, Belpo e Luppia... spettacolo

Oggi siamo partiti alla volta del Garda... A casa piove... ma noi ci fidiamo delle previsioni... e andiamo verso il nostro punto di partenza. Presenti io, Giuliano, Brigo, Umby, Tony e Gino. Una bella squadra. Come da previsioni a Garda non piove. Si parte! Cominciamo a salire dalla solita Valle dei Mulini pero' poi deviamo subito verso il Monte Canforal. Prima sorpresa della giornata... arriva un gruppo di maglie azzurre... e' la Nazionale Italiana Femminile di mtb qui in ritiro... e in fondo al gruppo la mitica Paola Pezzo! Un saluto veloce e andiamo avanti per la nostra strada. Raggiungiamo S.Zeno e da qui continuiamo a salire. Umby riesce a bucare su asfalto... cambiamo la camera e si riparte. Passiamo la Tenuta dei Cervi e comincia una rampa micidiale. Il muschio e i sassi viscidi ci costringono a circa 15 minuti di marcia a piedi... non credo che in caso di asciutto si riesca a fare tutto ma molti pezzi potrebbero essere pedalabili. Incrociamo la strada nei pressi di Prada e poi via, nuovamente offroad. C'e' nebbia ma tutto sommato ci va bene... a casa sta piovendo... noi stiamo pedalando! Saliamo su forestale fino a raggiungere Malga Monteselli... con il bel tempo qui deve essere stupendo... quindi torneremo di sicuro. Grazie alla navigazione GPS riusciamo a seguire la traccia in mezzo alla nebbia e cominciamo a scendere.... bella discesa ripida e tecnica... molto divertente. Ricominciamo a salire girando attorno al Monte Belpo. Arrivati al punto dove si lanciano in parapendio scavalchiamo una recinzione e ci troviamo dei cavalli che non sembrano tanto contenti del nostro passaggio... ci caricano. Io e Tony passiamo gli altri si trovano la strada sbarrata dallo stallone! Tra risate e momenti di tensione passiamo tutti... Tony e Umby prendono anche la scossa dalla recinzione elettrica.. abbiamo le lacrime per le risate! Scendiamo per la Pineta Sperane sempre lunga e divertente per arrivare a Castion. Esce un pallido sole! Ci rifocilliamo e via... verso Albisano e da qui verso il Luppia... terreno perfetto... si apre il gas! Giungiamo cosi' a Garda dopo 5 ore di pedalata e dopo aver percorso 55 km... con 1700 metri di dislivello. Bel giro da rifare sicuramente con il sole pieno! Grazie agli amici che hanno pedalato con me! QUI LE FOTO e QUI LA TRACCIA