lunedì 5 aprile 2010

"PollyLago".. sui sentieri della Granfondo Citta' di Garda

Dopo un breve giro di messaggi oggi abbiamo deciso di farci un giro al Garda... Il meteo sembra essere ottimo... e cosi' sara'! Presenti io, la Polly e il granitico Giuliano. Edito una traccia al volo.. tanto per sperimentare qualche via nuova. Si parte. Verso le 9,10 siamo gia' in sella... e saliamo dalla Valle dei Mulini.. ormai la nostra salita preferita. Il ritmo e' abbastanza alto... la Polly ha una gamba da fare invidia a tanti ometti, Giuliano la segue a ruota... io arranco ma tengo botta. In meno di un'ora siamo a San Zeno. La prendiamo lunga e cominciamo a scendere dalla Pineta Sperane. Il terreno tiene, stiamo un po' attenti nei tratti bagnati ma si va via che e' un piacere. Giunti a Castion saliamo ad Albisano facendo strade Offroad.Da qui, nel punto panoramico, riusciamo addirittura a vedere il Cusna... Incredibile. Ci dirigiamo verso il Monte Luppia. Ci buttiamo sul percorso di gara della Granfondo Citta' del Garda che si svolgera' il 25 Aprile. Scendiamo verso Torri del Benaco facendo un bel sentiero veloce fino ad incrociare il Percorso del Pellegrino. Qui prendiamo la mia variante editata a video... si sale su strada asfaltata con pendenze importanti e ci troviamo dentro un residence... proviamo a vedere se c'e' qualche via di uscita ma niente... torniamo indietro di qualche centinaio di metri e troviamo una strada che ci riporta verso Albisano. Da qui prendiamo il sentiero del Crero e scendiamo cosi' fino a incrociare nuovamente il sentiero del Pellegrino. Fato al contrario e' molto divertente. Un sacco di mangia e bevi che ci portano a Punta San Vigilio con le gambe svuotate (anche perche' la Polly ci ha letteralmente brasato!). Fortunatamente siamo quasi arrivati... non ci facciamo mancare il passaggio a bordo del lago dove l'acqua sfiora i nostri piedi e le gomme affondano nella ghiaia. Ci fermiamo cosi' in un bel barettino sul porticciolo a mangiare un panino e a bere una birretta. Si sta divinamente... peccato per il vento.. ma va fin troppo bene. Gran bella giornata e percorsi nuovi sentieri. Alla fine abbiamo percorso circa 48 km con 1400 metri di dislivello in 3 ore e 46 minuti. Niente male direi. QUI LE FOTO DEL GIRO e QUI LA TRACCIA