giovedì 3 giugno 2010

Andalusia 23-30/05/2010

Quest'anno abbiamo deciso di passare le nostre ferie in Andalusia. Ci siamo fatti aiutare nella prenotazione dai ragazzi di Locorock e devo dire che tutto e' andato piu' che bene. Con volo Ryanair abbiamo raggiunto Siviglia dove avevamo prenotato la macchina. Ci siamo poi diretti verso la costa sud. I paesaggi sono stupendi... ampie vallate con mucche e cavalli al pascolo, centinaia di generatori eolici e a Cadiz decidiamo di fare la strada che costeggia il mare... l'oceano e' sempre bellissimo! Arriviamo a destinazione Canos de Meca, paesino stile Formentera ai tempi del poco turismo... molti locali ancora chiusi, una bella spiaggia selvaggia e tanta tranquillita'. Il nostro appartamento e' molto carino, su due piani con giardino privato e terrazza. Ottima scelta. Di giorno visitiamo piu' posti possibili, cerchiamo di fare le spiagge e come citta' visitiamo Cadiz (molto bella) e Tarifa (citta' improntata sul windsurf). Andiamo a vedere le rovine di Baelo Claudia, citta' romana costruita in una splendida baia con acqua cristallina. Nei ristoranti mangiamo sempre bene e spendiamo veramente poco! Abbiamo anche la fortuna di essere in zona durante la Settimana del Tonno. Una sagra paesana a Barbate ci fa passare una bella serata mangiando Tapas e portando Paolo sugli autoscontri! Il clima di giorno e' piacevole e ventilato. La sera ci vuole una felpa o un giacchino leggero. Direi che il periodo scelto da noi sia abbastanza azzeccato... per godersi in pace gli immensi spiaggioni. Vedendo i chioschi che stanno montando si capisce che in stagione qui c'e' un bel viavai. Ringrazio i ragazzi di Locorock per averci consigliato questo splendido posto e averci organizzato il tutto alla perfezione. QUI e QUI potete trovare le foto!