sabato 19 giugno 2010

Si torna in Mtb


Dopo una settimana di maltempo oggi riesco finalmente a pedalare! Arrivo a casa da lavorare, do un'occhiata al meteo e noto che ci sara' una tregua... bisogna approfittarne! Oggi doveva essere una giornata di riposo in vista della gara di DH di Albareto (PR) di domani... ma le previsioni sono veramente pessime... io sul bagnato sono una frana (non che sull'asciutto sia meglio ma almeno non cado..) e se piove inutile partire... Quindi ne approfitto... intanto metto nel carniere qualche chilometro.. che non fa mai male. Parto in solitaria e mi dirigo verso Ca del Vento... Ad Arceto incontro Enrico che mi dice che tre amici sono davanti di poco... mi metto sotto, comincio a tirare ma non riesco a raggiungerli... mentre mi avvicino a Borzano comincia ad arrivare un bel temporale... una nuvola carica di pioggia si avvicina e il vento, che gia' da casa tirava abbastanza forte, comincia ad aumentare. Decido cosi' di andare verso casa, instaurando una corsa contro il tempo per evitare la pioggia. Ho il vento a favore e riesco a tenere un buon passo. Di tanto in tanto mi guardo alle spalle per tenere controllato il nuvolone che si avvicina minaccioso. Ho anche il tempo di allungare un po il giro facendo qualche strada bassa in mezzo alle campagne... e riuscendo cosi' ad evitare la pioggia. In totale percorro 42 km... per essere un pomeriggio in cui non dovevo uscire e' andata anche troppo bene.

Nessun commento: