sabato 17 luglio 2010

In giro in Moto.


Stamattina verso le 11,30 parto. Destinazione Passo del Cerreto. Vado su con calma gustandomi i panorami(tra cui spicca su ogni altra cosa la Pietra di Bismantova). Mi fermo a bere alla Fonte dell'Amore dove l'acqua e' freschissima e continuo a salire. La temperatura scende piano piano... e arrivo al Passo del Cerreto che ci sono 27 gradi. Si sta benissimo! Due foto in giro poi mi sposto a Cerreto Laghi. Mi fermo, mi riposo un po, mi guardo intorno e poi via. Si parte a venire a casa. In una curva mi trovo un capriolo che sale sul bordo della strada... decido di scendere con molta calma... si sa mai. Passo le gallerie e dietro una curva mi trovo per terra una moto, una macchina in mezzo alla strada, il motociclista che barcolla (si e' appena alzato). Mi fermo, faccio sedere il centauro e chiamo l'ambulanza. Lui ha un polso rotto e un grosso taglio nel ginocchio bello largo. Nella macchina 4 persone di cui una bambina piccola. Il vetro posteriore sinistro e' stato frantumato dalla moto e una ragazza ha i vetri nella schiena. Fortunatamente niente di grave. Insieme ad un'altro ragazzo ci mettiamo a dirigere il traffico... la macchina e' in mezzo alla strada dopo una curva... quindi facciamo passare poche macchine alla volta. Nel giro di un'oretta tutto si regolarizza... ma i 35° sono mortali! Riparto con molta calma e me ne ritorno a casa... dopo aver percorso circa 200 km.

Nessun commento: