giovedì 15 luglio 2010

Serata sui sentieri del SexRide!

Serata calda ma non troppo... tira una leggera brezza. Ci troviamo alle 19 al cimitero di Spezzano... con me due membri dell'MFTT: Lucky69 e Kevin. Saliamo dal panoramico delle salse che ci scalda subito le gambe. Poi si passa dalla chiesetta di Mongigatto... luogo a me sconosciuto... per arrivare cosi' all'imbocco della prima discesa. Un ragazzo si ferma in macchina e vuole vedere che bici abbiamo... dice di essere sceso di li una volta... e di essere quasi morto. Comincio a preoccuparmi! La prima discesa del SexRide si chiama "Clito". Ripidoni, un paio di drop che Lucky e Kevin si sparano senza troppi problemi... io cado due volte... a piedi! Il terreno fin troppo secco abbinato alle mie gomme Crosscountry e al fatto che tiro troppo i freni non mi aiutano! Passaggi tecnici a gogo.... arriviamo giu'! Sono vivo... e' gia' tanto! Seconda salita... lo stallone... bella tosta.. faceva parte dell'Orlandi Cup... andiamo a prendere il "Golden Rain". Qui con grandi opere di ingegneria da parte di Lucky e Anatas e' venuto fuori un bellissimo sentiero, molto veloce in mezzo al bosco (anche troppo visto che Kevin tampona Lucky) e molto divertente. Si torna a salire.... seconda volta dallo stallone! Ci raggiunge anche il Boic. Ora tocca all'"Anal". Anche qui i ripidoni la fanno da padrone, qualche pezzo tecnico dove e' vietato tirare i freni pena la sdraiata sui pietroni. Molto divertente. Sicuramente tre discese differenti tra loro, non lontane da casa, ottime per affinare la tecnica di guida e per prendere un po di coraggio nell'affrontare i tratti piu' tecnici. Dedichero' qualche sera per fare scuola guida! Anche perche' ho promesso di pagare da bere il giorno che riusciro' a chiudere il Clito senza cappottoni. A fine giro una bella pizza con birra. Alla prox!