lunedì 11 luglio 2016

Febbio Freeride

Bella giornata di Freeride sul nostro Appennino. Partiamo da Civago in ritardo di mezzora sulla tabella di marcia. Saliamo lungo la forestale fino aad incrociare il sentiero che piega verso Febbio. Da qui, dopo alcuni mangia e bevi e un finale Rock arriviamo agli impianti. Contrattiamo per le due risalite fino ad arrivare a 20 euro a testa (certo e' che se vogliono che la gente venga su, cosi' di sicuro non incentivano). Saliamo a Febbio 2000 e cominciamo il tratto di porting intervallato da qualche tratto pedalabile. Riesco anche a cadere da fermo. Cominciamo bene! Io e il Brigo decidiamo di conquistare la vetta del Cusna mentre gli altri ci aspettano poco piu' giu. Foto di rito e si riparte. Il 625 rimane per me il piu' bel sentiero in zona. Il passaggio ai Prati di Sara e poi via. Tecnico, veloce, massacrante e soprattutto naturale. Arriviamo cosi' a Casalino dove ci fermiamo per un veloce ristoro. Caiti Senior decide per fare il taglio mortale offroad verso la salita del Passo Cisa. Ovviamente lo seguiamo tutti. Limortacci... Attacchiamo la salita verso il passo con una temperatura bella alta... per fortuna che poco dopo la meta', entrati nel bosco, c'e' un ruscello dove ci rinfreschiamo un attimo. Arriviamo al Passo cisa e risaliamo per circa un km per prendere il 609 che poi si immette nel 619. Piu' flow del 625 ma divertente anche lui. Ritorniamo a Febbio e prendiamo di nuovo l'impianto. Stavolta tocca al crinale verso il Passone. Praticamente tutto pedalabile. Foto a gogo sul crinale e poi giu' verso il Passo Lama Lite (cado di nuovo). Da qui prendiamo il 631 fino alla sbarra. Visto che si e' fatto tardi decidiamo per la via piu' veloce... ahime' la forestale... Pero' va bene cosi'. Per oggi ci siamo divertiti abbastanza. Un bel giro da 50 Km X 1600 D+ pedalati e 3200 D-. Compagnia top come sempre. QUI LE FOTO