giovedì 21 luglio 2016

Trekking Civago

Trekking in solitaria in quel di Civago. Parto da Case di Civago e salgo verso il Rifugio San Leonardo. Un po di tristezza passare dal rifugio e vedere che non e' stato preso in gestione da nessuno... Salgo verso il 691 verso il Passo delle Forbici. Il sentiero e' in stato pessimo... tantissimi rami a terra. Una volta lo facevamo sempre scendendo dal passo in mtb. Ora non e' consigliabile. Continuo la mia ascesa prendendo lo 00. Bei panorami verso le Apuane. A Bocca di Massa vedo un gregge di pecore... tento di salire sul crinale per proseguire sull'Airone 3 ma ecco la sorpresa... Arrivano 2 cani maremmani che, sbarrandomi la strada abbaiando non troppo amichevolmente, mi costringono a fare un passo indietro. Li tengo lontani agitando le bacchette da trekking ma comunque stanno a distanza. Il loro monito e' "stai lontano dalle pecore"... Torno indietro qualche metro fino al bivio e prendo il sentiero 633. Nonostante non sia sul crinale il sentiero e' comunque bello e piacevole. Arrivo cosi' al Passo Lama Lite e da qui faccio un salto al Lago Bargetana. Foto di rito e pranzo al Rifugio Bargetana.., sempre ottimo! Ogni volta che vengo qui mi sembra di essere a casa. Riparto e ripasso nuovamente al lago... la tentazione di fare il bagno e' tanta ma non ho da asciugarmi... quindi evito. Comincio la mia discesa seguendo il 605. PAsso al Rifugio Segherie e poi giu' fino alla macchina. Una bella giornata di relax. girare 5 ore in solitudine su sentieri poco battuti ti fa staccare la spina totalmente. A fine giro il gps segna 21 Km x 1230 mt di dislivello, W ME! QUI LE FOTO

Nessun commento: