domenica 25 gennaio 2009

Anche oggi...sulla neve!

2009_01_25

Complice la nevicata di ieri stamattina mi sveglio e decido di partire in mountainbike. Le notizie che ho ricevuto ieri parlano di neve da Scandiano in su'. Mando una serie di messaggi, per coincidenze varie mi ritrovo a partire da solo. No problem. La strada la so', ho con me il mio Ipod e vado. Alle 8,55 sono in sella. Mi avvio verso Scandiano con calma. Non ho fretta e voglio godermi un po' il panorama. Sulle ciclabili c'e' neve. Buon segno. Arrivo a Borzano e all'inizio della salita incontro Frankie. Un saluto, due chiacchiere e proseguo. Incontro altri ciclisti che come me vogliono arrivare in cima. Stavolta pero' si fa dura. C'e' piu' neve del solito e sotto si e' formato un leggero strato di ghiaccio. Fatico a tenere la bici in traiettoria e sono costretto in qualche punto a spingere a piedi. Incredibile. Mi fermo a fare due chiacchiere con un ragazzo in sella a una Nomad gommata con 2,50... lui sale meglio ma e' costretto a scendere anche lui. Ha una bici bella tirata da Freeride.. con forcella Marzocchi 66, freni a disco Hope da 205, gomme da 2,50... insomma..una bella macchina da guerra. Ne approfitto e mi faccio pure fare una foto. Arrivo fino in cima, mando un mms a Fabione con il panorama e comincia la discesa. Incontro altri ciclisti compresi amici Rubieresi e procedo cercando la neve fresca per scendere meglio. Scendo a valle e mi dirigo verso casa. Finiro' il mio giro con 46 km percorsi in un'ora piu' del solito causa neve. Pero' ne e' valsa la pena.. e' sempre emozionante girare sulla neve... ogni volta trovo situazioni differenti..e nel 2009 ho fatto quasi 200 km... e tutti sulla neve! Spettacolo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace averti lasciato solo, un po' di neve l'avrei pestata volentieri !!!! Ma oggi è stato proprio un "bad one day".

gianlu ha detto...

giuliano tranquillo..mi sono rilassato...tre orette tranquille tranquille....mi dispiace per te!rimettiti presto!p.s.:avrai mica recuperato il sabato? ;))