domenica 4 gennaio 2009

I Sassi di Roccamalatina....innevati!

Sassi di Roccamalatina Innevati

Stamattina ritrovo a Casona per giro ai Sassi di Roccamalatina insieme ai ragazzi del Tagliatino Mtb Maranello. partenza alle ore 9 con un a temperatura veramente rigida.... -7! Siamo in 14 e incuranti del freddo pungente partiamo. Ci vogliono un po' di chilometri perche' il sole faccia capolino dalle montagne e ci scaldi. Finalmente pero' esce e la temperatura diventa gradevole. Finalmente riusciamo a muovere le dita delle mani! C'e' neve fortunatamente pedalabile. La salita verso Castellino e' leggermente ghiacciata ma si riesce comunque a pedalare. Splendido il pezzo nel bosco in mezzo alla neve fresca che tiene e ci permette di viaggiare a buone velocita'. Saliamo ai Sassi e ci godiamo lo splendido panorama. Il Cimone fa capolino in mezzo ai sassi. Foto di rito e ripartiamo. Passiamo Pieve di Trebbio e poi giu' verso il Toboga. Anche qui la neve fresca tiene perfettamente e ci lasciamo andare senza tirare i freni. Spettacolare. Torniamo infine alle macchine. La temperatura adesso e di 6 gradi sopra lo 0.... decisamente meglio! Grazie a tutti i ragazzi per la compagnia. Ho rivisto facce che non vedevo da un po' e mi ha fatto molto piacere. Aggiungo anche che gli ultimi giri che sto facendo in compagnia di amici mi stanno ridando la carica per tornare a pedalare. Sto tornando!