domenica 1 marzo 2009

Aironbike 2009


La mia Aironbike... Partito nelle retrovie della seconda griglia mi accordo con la Giulia che l'avrei tirata. Ho l'ipod a palla con musica carica. Vicino a me Il Puma,gli Iditi, Giuliano e alcuni compagni di team. Facciamo un po' di baracca..il Puma e' un mito! Partiamo, qualche imbottigliamento di poco conto e poi si va via veloci. Dopo pochi Km prendo la Giulia e comincio a tirarla. Arrivano anche Cri e Juri. Mi si chiude la vena e parto.. sento le gambe che girano. Poco dopo mi supera uno e mi dice che la Giulia e' caduta...fortunatemente senza conseguenze. Faccio un po di bagarre con il Puma e lo perdo. Proseguo e trovo Laura Scaravonati. Gli do una mano per qualche Km e nel pongo del pioppeto quando mi dice che vorrebbe andare piu' forte (c'e' il mitico Benzi davanti che non ci fa passare) prendo l'iniziativa, passo a sinistra il Fabbro lo prendo a gomitate e passo... solo io.. perdo anche lei. Procedo discretamente bene e arrivo a prendere la Polly e il Mitch alla fine del primo giro. Chiedo alla Polly se vuole un tiro.. capisco che preferisce il Mitch.. e vado. Ora sto bene... e' passata un'oretta scarsa e comincio il secondo giro. Comincio a passare svariate persone,tiro sui rettilinei, rischio uno stramazzo della madonna centrando una borraccia in curva e ancora mi chiedo come ho fatto a stare in piedi ma vado avanti. Trovo il Tony con il suo fido Ipod e lo passo. Trovo Lorenzo di Correggio e Ktm e ci facciamo la fine della gara assieme. Arrivo in solitaria al traguardo. Devo dire che la gara mi e' piaciuta molto, mi sono divertito, percorso molto veloce. Dall'inizio dell'anno ho fatto poco piu' di 400 km in mtb.. ne ho fatti quasi di piu' di corsa. Ho molto fiato.. mi manca un po la velocita... ma arrivera' anche quella. Mentre sono in fila per il pastaparty mi faccio una bella birretta media, saluto Khaty Pitton e poi ci sediamo insieme ai fratelli di Idita a mangiare insieme. Tortelloni e altro giro di birra. Complimenti a tutti per la riuscita di questa edizione, record di iscritti e la pioggia ci ha graziato. Grande Giuliano al suo rientro nel mondo delle competizioni! Bella roba. Continuiamo cosi'! Per dovere di cronaca ho percorso 44 km, in 1 ora e 48 minuti, alla media dei 24,2 km orari e ho avuto una velocita' massima dei 41.9 km orari. E mi sono piazzato 231°.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero! Bel racconto :)...sai che avevo pensato di venire pure io??? Lorenza

gianlu ha detto...

Lo se venivi....si tentava di farla insieme...almeno avevo qualcuno che mi tirava! ;)