domenica 29 marzo 2009

Lessinia Legend.... Race Completed!


Portata a termine anche questa! Ma cominciamo da sabato. Decidiamo di andare a prendere i pacchi gara io e Umby. Arriviamo circa alle 15,20 e troviamo gia' la fila che si risolvera' dopo oltre un'ora. Abbiamo da portare via 19 pacchi gara in 2 e ci viene dato solo uno scatolone.... per il resto dobbiamo arrangiarci. Il bello e' che il parcheggio della macchina e' a oltre un chilometro.... quando sarebbe bastato aprire un portone e in pochi passi si sarebbe arrivati li'. Nota negativa all'organizzazione. Veniamo alla gara. Piove.... la voglia e' quella che e' ma le risate con Giuliano mentre ci cambiamo mi mettono di buonumore. Parto discretamente bene anche se mi fanno un po' male le gambe. Ma c'e' freddo e so che faccio fatica a mettere in moto il mio fisico. Ci do anima e cuore per mettere tra me e i miei diretti avversari piu' metri possibili. Il mio Ipod come sempre mi da il ritmo. Al 15° km vengo raggiunto da Capitan Umby... degli altri non ha notizie. Decidiamo di farla insieme. Arriva acqua da sopra e fango da sotto, gli occhiali non si riesce a tenerli e si fa come si puo'. Ai ristori Umby si ferma e io tiro dritto. Non voglio lasciare neanche un metro. Ho deciso di mettercela tutta. Mi supera Mauri sulla salita al Monte Viola, dove tra l'altro tira un vento gelido che taglia le gambe, ma non riesce a scappare piu' di tanto. Lo riprendiamo nella successiva discesa. Da li in poi sara' bagarre tra me, lui e Umby. La seconda parte di gara e' piu' veloce, io ho carburato bene e cominciamo a fare un bel ritmo con continui rilanci nei tratti veloci e sorpassi in discesa, dove scorrono dei veri e propri fiumiciattoli di acqua e fango. Procediamo con un buon ritmo, qualche parte del percorso e' stata tagliata causa maltempo e arriviamo cosi' all'ultima salita. Arriviamo in cima, guardo la faccia dei concorrenti che superano e gli dico che alla casa che si vede in alto le nostre fatiche saranno finite. Qualcuno sorride, qualcuno non parla neanche. Siamo tutti stanchi. Nella discesa verso Ferrazze risupero Mauri e Umby. Qui per evitare i sassi decido di seguire il corso d'acqua che scende verso valle. E' la traiettoria ideale. Finita la discesa siamo costretti a fermarci al volo per guaio tecnico alla catena di Umby che pero' risolviamo immediatamente. Mauri ci risupera! Io e Umby ci guardiamo e decidiamo che non siamo ancora finiti. Cominciamo a pestare sul piano in mezzo al fango. Prendiamo Mauri e accelleriamo ancora. Facciamo il vuoto. Ne abbiamo ancora e dopo quasi 4 ore di gara e' una bella sensazione. Arriviamo sul rettilineo della partenza in coppia come ai vecchi tempi. Sporchi, bagnati ma felici. Io mi sento un po' un supereroe.... queste sono le gare che ti temprano.... oltre le gambe ci vuole anche testa.... e l'abbiamo tirata fuori. A fine gara terminero' 384° assoluto.... direi non male. Complimenti a tutti i compagni di Team che hanno partecipato alla gara. Grazie a Umby per avermi aspettato! Voto 10! Alla prox!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande, come sempre!
CUSNA