venerdì 13 marzo 2009

Altro Giro Altro Regalo

Altra sessione di duro allenamento ieri sera dopo lavoro. Partito alle 17 in mountain bike mi accorgo dopo pochi km che ho le gomme sgonfie.... Dovuto al fatto che domenica in discesa al Lago di Garda volevo essere tranquillo. Proseguo comunque... il primo Pit Stop utile e' tra circa un'ora... Dopo 7 km di asfalto, dove le gomme da 2,2 che scopriro' poi essere "gonfiate" a 1.6 si incollano al terreno, vado finalmente fuoristrada. Gli argini del fiume Secchia mi porteranno fino a casa. Durante il mio primo tratto incontro: 7 galline, 1 lepre, 1 cane, 2 imboscati clandestini e 1 nutria ;). Dopo un'ora arrivo a Rubiera e faccio il Pit Stop. Mi serve al volo un fanale perche' devo fare un'altra ora e ne approfitto per gonfiare le gomme. Riparto al volo. Perdo si e no 3 minuti. Mi dirigo verso Scandiano tra ciclabili e strade bianche. L'ipod a canna mi da la carica. Coldplay, U2. Negramaro, Subsonica, le mie canzoni preferite si susseguono e quasi non sento la fatica. Viaggio sui 31/32 km orari. Sto bene, il fiato non manca (forse merito delle ripetute a piedi o forse un momento di stato di grazia) e vado via liscio. Giungo a casa dopo 2 ore e 4 minuti avendo percorso 54 km. Direi non male... calcolando che non ho spinto al massimo perche' adesso viene il bello. Mi cambio al volo, braghe corte e scarpe da ginnastica, e parto con la sessione di running. Devo fare 40 minuti di corsa lenta e gli ultimi 5 veloci. Parto con calma per far si che le gambe si abituino al nuovo movimento poi piano piano mi setto a velocita' costante sui 5,30 al km. Non voglio strafare perche' non vorrei pagarla cara. Gli ultimi 5 minuti riesco a viaggiare a 4,30 al km. Direi un buon test. Alla fine dell'allenamento il mio GPS segnera' 62,5 km percorsi in 2 ore e 50 minuti. Per essere un allenamento "dopo lavoro" direi che ci siamo. Dopo cena sembrava mi avesse investito un camion ma stamattina sto gia' bene! Bella roba.

Nessun commento: