lunedì 9 marzo 2009

Domenica 8 marzo...30 bikers al Lago di Garda!

Come da accordi con l'MTB Tagliatino Maranello ci siamo trovati per questo bel giro al Lago di Garda. Prelevo Giuliano e la Giulia e ci dirigiamo verso Affi. Sosta caffe' in autogrill e arriviamo al casello di Affi alle 9 precise. Ad attenderci un serpentone di macchine... neanche io credevo ci fosse cosi' tanta gente... Arriviamo a Garda e ci diamo una contata... siamo in 30! Spettacolare. Settiamo i GPS, le macchine fotografiche, le telecamere e si parte. Ci sono persone che conosco ma la maggior parte non so neanche chi siano. Siamo pero' un bel gruppo. Foto di rito sul lago prima della partenza poi via. Tutti in sella. Ci spariamo subito il suggestivo tratto sul bagnasciuga del lago e poi ci infiliamo nel percorso del Pellegrino. La giornata e' perfetta. Temperatura primaverile quindi abbigliamento estivo. Era ora che arrivasse il sole! Ci fermiamo sul percorso per fare le foto a Punta San Vigilio e poi proseguiamo. Il sentiero corre senza particolari pendenze fino a Crero. Solo una foratura fino qui.... tutto ok! Comincia il tratto duro del giro.... la salita cementata di San Zeno.... qui le pendenze in qualche punto superano il 23%.... Qualcuno scende a piedi.... ma senza lamentarsi. C'e' anche una rottura di catena risolta egregiamente da Alle! Tutti vogliono arrivare a fine giro! A San Zeno breve sosta per tirare fiato e poi via. Si sale ancora per poco per meritarsi la discesa. Si entra nella pineta seguento il percorso botanico, bella discesa veloce senza pericoli particolari. Il serpentone di biker scende allegramente. Incontriamo lungo la via anche gli amici Freeriders Modenesi. Un breve saluto e si riparte. Scendiamo verso Castion e da li passiamo dal campo da golf. Passaggio suggestivo nella Valle dei Mulini e giungiamo a Garda. Qui ci si divide in due gruppi. Giustamente chi e' stanco si dirige verso le macchine... ci aspetta un altro gancio al 15% e sarebbe un azzardo farlo con le gambe a pezzi. Proseguiamo circa in una ventina. Saliamo alla Rocca di Garda e poi giu' verso Bardolino. Da qui prendiamo infine il lungolago.... essendo domenica pero' e' strapieno di gente... quindi dobbiamo fare un po' di zig zag. Ma tutto procede bene. Arriviamo a Garda, ci cambiamo e finiamo la giornata bevendoci una meritata birra in riva al lago. Ringrazio tutti i partecipanti, che hanno stretto i denti e che sono arrivati fino in fondo, le ragazze che non si sono mai lamentate, il mitico Giuliano a far da "Scopa", insomma grazie a tutti davvero. Seguiranno foto a gogo....sto aspettando di averne un po! Alla prox by Gianlu!